Giovanni Allevi: tour in Oriente e nuove date in Italia

Dopo i sold out delle tappe europee e italiane del “Love tour“, Giovanni Allevi è atteso in Oriente. Il pianista terrà una serie di concerti in Giappone e in Cina, in occasione dei quali presenterà “THE PIANO OF GIOVANNI ALLEVI“, la raccolta di composizioni più amate del suo repertorio dal 1997 al 2015, appena uscita per l’etichetta giapponese Yamaha Music, anche in versione deluxe con dvd.

Allevi sarà anche in Germania il prossimo 6 giugno per presentare il suo ultimo lavoro intitolato”Love”.

Tra le tappe del tour 2015 non mancherà l’Italia. Il “LOVE TOUR” PIANOFORTE SOLO torna a grande richiesta a Roma il 24 luglio, dopo il sold out di marzo, nella suggestiva Cavea dell’Auditorium Parco della Musica nell’ambito del Festival “Luglio Suona Bene”.

Qui gli appuntamenti con i tre concerti italiani esclusivi di Giovanni Allevi:

15 LUGLIO – SIENA – PIAZZA DEL DUOMO (FESTIVAL LAUDATUR)

16 LUGLIO – PARMA – PIAZZA DUOMO

18 LUGLIO – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – PIAZZA LIBERTÀ

Inoltre, Giovanni Allevi, al suo rietro dall’ Oriente sarà ospite d’onore della terza edizione del MADESIMO MUSIC FESTIVAL in Valle Spluga, l’11 luglio, dove verrà insignito del prestigioso Premio Madesimo e sarà l’”Insegnante” d’eccezione dei giovani selezionati dalla direzione artistica di Mario Marcarini, Label Manager di Sony Classical Italia.

L’appuntamento con la cerimonia di premiazione sarà alle ore 16, mentre alle ore 21 il Maestro Allevi incontrerà il pubblico e i giovani musicisti in Piazza Bertacchi.

Scroll To Top