Giovanni Block: Arriva il video de “La Mentalità”

Esce il 28 maggio “La Mentalità”, nuovo singolo e video di Giovanni Block tratto dal cd d’esordio “Un Posto Ideale”
Il singolo è impreziosito dalla presenza del trombettista Fabrizio Bosso.

Il video, prodotto dall’ Accademia di Belle Arti e dal Centro Produzione Televisiva RAI di Napoli, verrà presentato il giorno stesso, martedì 28 Maggio, alle 11,30, presso il Conservatorio San Pietro A Majella di Via San Pietro a Majella, 35, Napoli.
Il video ruota attorno alla storia di un giovane uomo che cerca se stesso: il suo viaggio parte dallo studio di uno psicologo, ma lo porterà nei meandri di altri luoghi più vicini all’onirico ed al fantastico… luoghi che tentano di salvarlo dalla triste prospettiva di conformarsi ad una triste “mentalità”.

La regista, Barbara Napolitano, docente di Cinematografia II per l’Accademia di Belle Arti, ha commentato così il video: «Ci si ritrova tutti nella musica e nel testo di Giovanni Block. La sua presenza forte, ma gentile al tempo stesso, la sua qualità di musicista ed il testo del brano “La Mentalità”, così moderno e felice nel racconto di tempi contraddistinti da mancanza di orizzontamento e di obiettivi che non siano quelli di sopravviversi, hanno determinato la scelta di artista e brano per un progetto “visionario” nella sua realizzazione».

Fonte: Comunicato

Scroll To Top