Giulia Villari, il nuovo singolo ‘Coral Red’ nella colonna sonora del film “Io e Lei”

Giulia Villari, è tornata in studio per la realizzazione di un nuovo album, la cui uscita è prevista nel 2016. Ad anticipare questa attesa, è stato il singolo “Coral Red”, brano scelto da Maria Sole Tognazzi per il suo film, da poco nelle sale italiane, “Io e Lei“.

“Coral Red”, è stato prodotto da Sante Rutigliano che ha suonato anche chitarre e synth e vede la collaborazione di Alessandro Marrosu al basso e Simone Prudenzano alla batteria, ed è stato registrato al Gas Vintage Studio di Roma e masterizzato da Fabrizio de Carolis al Referente Studio di Roma.

Giulia Villari, è una giovane cantautrice romana scoperta dal chitarrista dei Marlene Kuntz, Riccardo Tesio, il quale dopo aver ascoltato il suo primo demo, la chiama a partecipare come seconda voce al singolo “Bellezza”, tratto da “Bianco sporco” (2005). Nel novembre 2010 è uscito “River”, il primo mini album autoprodotto di Giulia. Sei tracce di cui cinque con la produzione artistica del batterista e produttore inglese Rob Ellis (noto soprattutto per la sua collaborazione storica con Pj Harvey ma anche con altri big della musica come Paul Weller, Placebo, Marianne Faithfull) e una prodotta da Giulia ed arrangiata dal chitarrista Riccardo Corso.

 

 

 

 

Scroll To Top