Giuliano Crupi, è online il video “La Principessa E Il Rospo”

E’ online da oggi, 27 luglio, il video “La Principessa E Il Rospo“, singolo di debutto del giovane cantautore romano Giuliano Crupi. Il singolo anticipa l’uscita dell’album prevista per settembre “Possibilmente Guardo Il Cielo“.
Il video è stato girato nei pressi di Civitavecchia, in provincia di Roma. E’ una bella giornata in un campo di grano di Cerveteri quando Crupi canta “la determinazione è la chiave del successo, se punti un po’ più in alto puoi ottenere ciò che vuoi” . Nel videoclip con lui un ragazzo con la maschera da ranocchio e una tigre peluche. Il tutto rende l’atmosfera divertente infondendo la giusta carica e allegria proprio come Giuliano Crupi intendeva fare. Un videoclip originale e frizzante. Di questi tempi dove la leggerezza è proprio quello che ci vuole per alleviare i pensieri della vita quotidiana.

Giuliano Crupi, classe ’86, si avvicina alla musica sin da piccolissimo.
In  età  adolescenziale  studia  canto  con  Gabriella  Scalise  e  chitarra  con  Alex  Massari  e,  all’età  di  16 anni,  comincia a scrivere le sue prime canzoni mettendosi fin da subito in mostra tra concorsi canori, provini, live, oltre ad autoprodursi in studio.

Decide di variegare la sua gavetta artistica diventando il front-man dei Viceversa con  cui si esibirà in molti live, continuando pur sempre a portare avanti il suo progetto da solista.
Arriva  finalista  con  le  proprie  canzoni  a  diversi  concorsi  canori,  ricevendo  alcuni  riconoscimenti  tra cui  il Premio  Miglior  Canzone  a Voci di Roma,  il  Premio  Della  Critica  allo Stranger Music Awards (di  cui  sarà membro della giuria l’anno seguente) e il Premio Fantasia alla XIV Edizione Festa della Cultura

Scrive la canzone “Per Colpa Di Chi” per la web series Youtubers presentata al RomaFictionFest.
.
Inizia a seguire  il Master of Music dove  incontra  il  suo  attuale  produttore  (docente  del  Master)  Maurizio Filardo. L’incontro è decisivo perché i due decidono di collaborare arrivando alla realizzazione dell’album.

Scroll To Top