Glass Animals: “Black Mambo” è il nuovo video

I Glass Animals sono felici di svelare il video del loro nuovo singolo, “Black Mambo”. Il singolo esce il 23 marzo 2015 su Wolf Tone/Caroline International ed ètratto dal loro acclamato album di debutto “ZABA”.

Il video è stato diretto da David Helman (Joey Bada$$, Flying Lotus, Blu), e girato a Morelos, Messico. La produzione è stata curata dalla Pulse Films. Helman ha affermato a riguardo: “Il concetto di “Black Mambo” è iniziato con questo tema dell’inganno. Mentre stavo lavorando sulle idee e ascoltando il brano, ho sempre sentito come se la chiarezza della melodia fosse in realtà una maschera per una qualche narrativa più cupa. Il resto del concept si è accresciuto pian piano da lì dove ho iniziato a sviluppare questa storia che parte dalla tana di coniglio e si è amalgamato con l’immaginario proveniente dall’album dei Glass Animals”.

Il 2014 è stato l’anno di rottura per i Glass Animals, la band di Oxford che è riuscita a sconfinare oltre il Regno Unito in poco tempo. Prodotta dal cantante David Bayley, la musica dei Glass Animals ha viaggiato veramente ovunque, arrivando sopra le classifiche australiane e planando persino tra le band di maggiore successo negli Stati Uniti del 2014. Ogni visita della band negli USA la fa ritrovare a suonare in posti sempre più grandi e con maggiori possibilità di sold-out, con folle sempre più grandi e attente. Il successo dei Glass Animals è divenuto un tangibile esempio di come il passaparola si sia sviluppato da città a città fino ad arrivare di stato in stato.

Scroll To Top