Gli appuntamenti del cinema: Africano, d’Asia e America Latina

Continuano gli appuntamenti della 20a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina: domani 19 marzo ci sarà l’incontro con Mohammad Bakri regista di Zahra e con De Gaulle Eid, regista di “Chou Sar?”. Tra i titoli in rassegna, domani venerdì 19 marzo, presso l’Auditorium San Fedele alle 19.15 “Pramont: Une Deuxième Chance” di Carole Roussopoulos e Marco Ranocchi (Svizzera, 2009, 28′) per il Fuoriconcorso.

“Une Vie Toute Neuve” di Ounie Lecomte (Corea del Sud/Francia, 2009, 92′) per la sezione Concorso Lungometraggi Finestre sul mondo; “Atlantiques” di Mati Diop (Senegal/Francia, 2009, 15′) per il Concorso Cortometraggi Africani; “Zahra” di Mohammad Bakri (Palestina, 2009, 63′) per il Concorso Documentari Finestre sul Mondo; “Enemies Of The People” di Thet Sambath e Rob Lemkin (Cambogia/UK, 2009, 93′) per il Concorso Documentari Finestre sul mondo. Infine, per la sezione tematica Africa nel pallone, al Cinema Rosetum alle 19.15 “Zanzibar Soccer Queens” di Florence Ayisi (UK/Tanzania, 2007, 53′).

La manifestazione si svolgerà a Milano dal 15 al 21 marzo 2010

Questi i luoghi coinvolti:
Auditorium San Fedele
Spazio Oberdan
Cinema Gnomo
Cinema Rosetum
Centre culturel français de Milan
Librerie laFeltrinelli
Casello di Porta Venezia ovest – Casa del pane

Tutti i film sono sottotitolati elettronicamente o tradotti simultaneamente in italiano. Per i film in concorso è prevista la presenza del regista.

Maggiori informazioni. www.festivalcinemaafricano.org

Scroll To Top