Gli eventi delle Giornate Estive di Cinema di Riccione – Ciné 2015

Torna come ogni estate l’appuntamento per i professionisti del cinema a Riccione, che quest’anno si apre anche al pubblico con alcuni nuovi eventi. La collaborazione con il mensile di cinema Ciak è marcata dalla consegna dei premi Ciak d’Oro alla commedia italiana, diventato anche questo un appuntamento ormai tradizionale, per la serata di apertura martedì 30 giugno. Quest’anno, che segna il trentesimo anniversario di Ciak, il mensile ha assegnato anche un premio speciale, l’Absolute Comedian 30 anni, a Carlo Verdone.

Fra gli ospiti presenti spicca Steve Martino, il regista del prossimo film d’animazione dei Blue Sky Studios che questa volta hanno l’ambizione di portare sul grande schermo i personaggi della memorabile serie di strisce a fumetti di Charles Schulz nel film “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts“. Sarà a Riccione anche uno stuolo di comici italiani a presentare le prossime commedie di Natale, oltre a Maria Sole Tognazzi che presenta il suo nuovo film “Io e lei” e alle star italiane di YouTube capitanate da Favij che esordiscono al cinema con “Game Therapy“, che presenteranno al pubblico il trailer del film.

Dal 27 giugno al 2 luglio aprirà la CinéArena in Piazzale Ceccarini con gustose anteprime come il musical “Annie – La felicità è contagiosa“, il fantascientifico “Predestination” con Ethan Hawk, la commedia spagnola “La vita è facile a occhi chiusi“, e il restauro digitale del classico noir del 1949 “Il terzo uomo” di Carol Reed e scritto e interpretato da Orson Welles.

Scroll To Top