Gli Organica tornano con un nuovo singolo: “E’ Possibile”

Dal 13 ottobre è disponibile sulle piattaforme di streaming online Spotify e iTunes “E’ Possibile”, il nuovo singolo della band procidana, gli Organica.
Un gradito ritorno è quello che ci fanno i tre campani (in realtà due campani e mezzo) Organica, dopo il loro esordio in chiave rock nel 2007 che li ha visti macinare molti chilometri in giro per l’Italia nel 2008 portando in tour il loro album “AvidaMente”, strappando anche una ospitata al MotorShow di Bologna.
Dopo qualche anno di pausa in cui i tre hanno portato avanti progetti individuali, ritornano sulle scene con un nuovo singolo “E’ Possibile”, che fa assaporare il gusto del nuovo album in uscita, che mantiene il sapore ricco ed energico del rock stile Organica, ma lo insaporisce di un sapore di indipendenza.

In un mondo in cui l’indie è ormai sdoganato, affiancato ad uno stile di nicchia, il trittico formato da Alessandro Pisacano (voce e chitarra), Attilio Scala (basso elettrico) e Donato Scotto Di Monaco (batteria), riesce a dare l’essenza a questo termine che esprime Indipendenza ed autoproduzione. La dimostrazione risiede soprattutto nel video del brano girato in quattro giorni tra il suggestivo campo eolico di Ciorlano, in provincia di Caserta, e l’antico ponte di Annibale nel grazioso comune di Cerreto Sannita, “È possibile” riesce a ricreare le atmosfere di un Eden in cui l’immagine della donna è associata a quella di un angelo e l’amore, spinto da qualcosa di superiore, permette di andare oltre, verso il superamento di se stessi e l’unione delle metà. Il messaggio della band italiana è chiaro: non arrendersi mai.

“E’ possibile cadere per ricominciare”, ripete più volte Alessandro nel brano che è una ammissione di colpevolezza, un mea culpa di errori fatti nel passato e la voglia di rimettersi in gioco con la consapevolezza che solo l’amore può darti. Banale, direte, piuttosto coraggioso, replico!

Scroll To Top