Gli Scontati, esce a gennaio il primo disco di inediti

Uscirà il 21 gennaio 2016, “Studi Interrotti”, il primo disco di inediti de Gli Scontati, progetto cantautorale composto da Lorenzo Kruger e Giacomo Toni, rispettivamente voce e pianoforte di questo eclettico duo.

Sette tracce inedite corredate da una reinterpretazione di un classico del grande cantautore astigiano, Paolo Conte. Ad anticiparne l’uscita, la pubblicazione del primo singolo estratto, dal titolo ‘Quella lì’.

La genesi del progetto è raccontata da Lorenzo Kruger e Giacomo Toni: “Durante la ristrutturazione di un albergo a Cesenatico viene ritrovata una cartella con testi e spartiti che probabilmente era stata smarrita anni prima e che nessuno aveva mai rivendicato. L’ex proprietaria dell’hotel aveva conservato questo materiale per anni e ce lo ha regalato dopo aver assistito ad uno spettacolo degli Scontati. Lei che è una grande appassionata (ed è anche musicista) ha sempre pensato che fossero dei brani inediti del grande maestro; probabilmente smarriti chissà come da qualche suo collaboratore (visto che di fatto lui non è mai stato suo cliente).”

Lorenzo Kruger, è il cantante della nota indie-band italiana dei Nobraino, molto attiva in questi anni nei circuiti live della penisola. Con lui, l’urgenza autorale e dunque espressiva si fonde alla perfezione con l’istrionismo da rocker, un connubio che dopo centinaia di concerti, ha dato il via ad uno stile interpretativo di sicuro impatto scenico.

Giacomo Toni, autore cantante e pianista, è membro dal 2005 della Novecento Band, composta da ottimi musicisti amanti dello swing. Legato alla sperimentazione letteraria e musicale, è stato vincitore di diversi premi a livello nazionale che riguardano la canzone d’autore italiana. Collabora inoltre con diverse compagnie teatrali.

 

La tracklist di “Studi Interrotti”:

 

Maestra di ballo

Quella lì

Nuda

Genio

Se ti prendo

Walter

Femminone

Stradella

 

 

 

 

 

 

 

Scroll To Top