Gli Shakers: Il primo video, “La Scommessa”

Una band in ostaggio che tenta la fuga in un modo rocambolesco anzi, se permettete, rock’n’roll. Il ritmo e la melodia che rincorrono le immagini, mentre quattro drag queen danno la caccia ai musicisti. Ce la faranno? Non ce la faranno? Questo ed altro nel primo video de Gli Shakers, “La Scommessa”, brano tratto dall’EP “Il Futuro è Già Passato” (ascoltatelo qui). Diretto da Ivan Vania, il video di La Scommessa è stato girato a fine luglio 2013 in un hotel abbandonato dei primi del novecento e in una vecchia cava.

Gli Shakers cominciano a “masticare e riarrangiare” brani originali degli anni ’50 e ’60 nel 2007, dalla sala prove il passo è breve verso il palco live dove la band si caratterizza per un approccio sanguigno che trascina spesso e volentieri il pubblico in un delirio “psichedelirock’nroll”. Arriva poi il primo EP Il Futuro è Già Passato, contenente tre tracce e disponibile sul sito ufficiale de Gli Shakers, su iTunes, Spotify e nei principali store digitali. Il prossimo passo dopo il video di La Scommessa, sarà un album completo, progetto a cui Gli Shakers stanno già lavorando e che pensano di pubblicare a marzo del 2014.

Matteo Rubino, voce de Gli Shakers dice:

“Dopo l’uscita del nostro primo Ep, abbiamo progettato con Ivan (il regista, amico di vecchia data) di realizzare un video. Lui ne era entusiasta e noi pure, perché sappiamo come lavora. L’idea della partecipazione delle drag queen è nata perché conoscevo già una di loro, Madame Orange, quella che nel video ha il vestitino leopardato. Pensavamo a un video che sorpassasse i soliti cliché, volevamo fosse provocatorio, ma anche ironico, che avesse un’estetica pop e allo stesso tempo un po’ noir. Il rock’n’roll d’altronde è anche estetica e soprattuto provocazione. Per farlo ci siamo ispirati al cinema estremo e dissacrante di John Waters (Pink Flamingos) e alla sua musa Divine, forse la drag queen più celebrata di tutti i tempi.”

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top