Global Battle Of The Bands: Aperte le iscrizioni!

IL PIU’ GRANDE CONCORSO PER BAND AL MONDO CON 100000 DOLLARI IN PREMIO PER IL VINCITORE!

LOUDVISION VI REGALA L’ISCRIZIONE!
Trovate qui tutte le informazioni per partecipare:
http://www.loudvision.it/gbob

In un mondo in cui i concorsi musicali, nascono e muoiono e non sempre sono trasparenti come sembrano, Global Battle Of The Bands rappresenta una realtà consolidata ed arriva oggi alla sua terza edizione, con selezioni in 38 diversi paesi del mondo ed una finale nel Dicembre 2008 a Londra in cui si sfideranno i vincitori di ogni paese. La scorsa edizione è stata vinta dai Boys In A BAnd, provenienti nientemeno che dale Isole Far Oer, nel Mare del Nord, e la giuria era composta da musicisti con una carriera rilevante, come Glen Matlock (Sex Pistols); Nick Tesco (The Members/Leningrad Cowboys); Mark Keds (Senseless Things) e Chuck Sabo (Natalie Imbruglia, XTC etc)

COME FUNZIONA? Ogni band che si iscrive ha diritto a suonare nella serata prescelta e a fare 2 o 3 pezzi della durata massima di 10/15 minuti.
La sera stessa il voto popolare e una giuria di addettti ai lavori selezioneranno le band che proseguono nella manifestazione.

Chi vince la finale nazionale ha il viaggio pagato per la finale internazionale di londra dove si svolgeranno due semifiinale e una finalissima. L’anno scorso la band che rappresentava l’Italia si è classificata tra i primi 15.

Il costo dell’iscrizione sono 22€ a componente della band, e il vincitore della finale di Londra porta a casa 100 000 Dollari in contanti!!! Senza clausole strane…
L’iscrizione per l’Italia è limitata ad 80 band.

Queste le date già confermate:

Qualificazioni
Trani/Bari, Spazio OFF (18/04)
Trani/Bari, Spazio OFF (19/04)
Prato, Keller (08/05)
Vicenza, Sabotage (09/05)
Modena, People of Art (10/05)
Roma, Jailbreak (14/05)
Roma, Jailbreak (15/05)
Parma, Laboratorio MU (16/05)
Vicenza, Sabotage (17/05)

Finale regionale
Milano, Palazzo Granaio (24/05)
Piacenza, For Sale (25/05)

Fonte: comunicato stampa

Scroll To Top