Gnut: Due brani nel film “L’Arte Della Felicità”

Gnut cantautore italiano amato anche all’estero, dove ha collaborato con Piers Faccini, partecipa con ben due brani alla realizzazione della colonna sonora di “L’Arte Della Felicità”, film evento speciale d’apertura della 28° Settimana Internazionale della Critica di Venezia.

Uno dei due brani è “Controvento” (tratto dal cd di Gnut “Il Rumore della Luce” del 2012), uno dei temi principali del film, il cui testo diventa elemento narrativo della storia e La canzone della felicità – di cui Gnut è autore con Dario Sansone (Foja) nel progetto parallelo Tarall & wine.

La pellicola d’animazione, diretta da Alessandro Rak, che ha fatto sognare ad occhi aperti la settantesima edizione del Festival del Cinema di Venezia arriva in anteprima nelle sale a Milano, Sabato 21 settembre al Cinema Apollo Sala Fedra alle h 13,00 e alle h 15.30.

«La musica – dice il regista – porta avanti nel film il suo discorso sul tema della felicità. Anche la selezione dei brani, i contributi scelti nella scena partenopea sono stati selezionati con questa sensazione, un orientarsi collettivo di tutte le persone che hanno collaborato».

Fonte: Comunicato

Scroll To Top