Golden Globes 2014: Stasera la premiazione

Cerimonia di consegna stasera per i Golden Globes, i premi cinematografici assegnati dall’associazione stampa estera a Hollywood (HFPA), al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.

La serata sarà condotta, come l’anno scorso, da Tina Fey e Amy Poehler, mentre tra i nomi dei presentatori che saliranno sul palco per la consegna delle statuette ai vincitori troviamo Tom Hanks, Zoe Saldana, Jessica Chastain, Christoph Waltz, Sandra Bullock, Emilia Clarke, Aaron Eckhart, Niki Lauda (in onore di “Rush”, il film di Ron Howard nel quale è interpretato da Daniel Brül), Leonardo DiCaprio, Drew Barrymore, Mila Kunis, Colin Farrell e Naomi Watts.

Per i curiosi (e i golosi), qui sono descritti i piatti del menu che attende gli ospiti.

La cerimonia dei Golden Globes sarà trasmessa in diretta per l’Italia da SkyUno a partire dall’1.00.

Qui l’elenco dei candidati
: i film che hanno ottenuto una nomination come miglior film sono “12 anni schiavo” (“12 Years a Slave”) di Steve McQueen, “Captain Phillips” di Paul Greengrass, “Gravity” di Alfonso Cuarón, “Philomena” di Stephen Frears e “Rush” di Ron Howard; le best comedies sono invece “American Hustle” di David O. Russell, “Her” di Spike Jonze, “A proposito di Davis” (“Inside Llewyn Davis”) di Joel e Ethan Coen, “Nebraska” di Alexander Payne e “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese.

La grande bellezza” di Paolo Sorrentino concorre come miglior film in lingua straniera insieme a “Il passato” di Asghar Farhadi, “La vita di Adèle” di Abdellatif Kechiche, “Il sospetto” di Thomas Vinterberg e “The Wind Rises” di Hayao Miyazaki.

Scroll To Top