Goldfrapp: In attesa del nuovo disco

I Goldfrapp pubblicheranno il loro meraviglioso sesto e nuovo album ‘Tales Of Us’ su Mute il 10 settembre 2013. ‘Tales Of Us’ è stato scritto e prodotto dai membri della band Alison Goldfrapp e Will Gregory ed è stato registrato nel loro studio nella campagna inglese.

Un lavoro sontuoso che ha richiesto due anni di lavoro, il loro disco più narrativo, cinematografico e intimo fino ad oggi. Nessuno dei loro dischi precedenti si è avvicinato alla portata lirica che la band ha introdotto in ‘Tales Of Us’. Tutte le canzoni, eccetto una, sono intitolate con un nome proprio creando un cast di personaggi evocativi protagonisti di racconti di storie d’amore al contrario, suspence, allucinazioni, fiabe e folklori moderni. La delicatezza della poesia e del canto dei Goldfrapp porta la musica in nuovi luoghi.

Un trailer dell’album, che offre la prima occasione di avere un assaggio di ‘Tales Of Us’, può essere visto sul sito: www.goldfrapp.com.

Con la sua unica narrativa cinematografica, la filmmaker Lisa Gunning sta creando un bellissimo e avvincente film per accompagnare l’album, che verrà mostrato nei cinema alla fine dell’anno.

I Goldfrapp danno il via ad un’estate di live davvero speciali con due show al Manchester International Festival il 17 & 18 Luglio dove suoneranno ‘Tales Of Us’ per la prima volta, accompagnati dall’orchestra d’archi del Royal Northern College of Music. La band si esibirà poi alla Somerset House il 20 Luglio e come headliner sul palco principale del Lovebox il 21 Luglio.

TRACKLISTING:

Jo
Annabel
Drew
Ulla
Alvar
Thea
Simone
Stranger
Laurel
Clay

Scroll To Top