Gomorra – La serie da oggi anche al cinema

Gomorra – La serie” arriva da oggi anche al cinema: i dodici episodi andati in onda sul canale Sky Atlantic lo scorso maggio saranno nelle sale, tre alla volta, per quattro lunedì — 22 e 29 settembre, 6 e 13 ottobre. La distribuzione è a cura di The Space Movies e Universal Pictures.

La serie — prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con La7 — è nata da un’idea di Stefano Sollima, regista (con Claudio Cupellini e Francesca Comencini) e supervisore artistico del progetto. Alla base c’è, come è chiaro fin dal titolo, il libro di Roberto Saviano.

Fanno parte del cast Marco D’Amore (Ciro Di Marzio, tra pochi giorni lo rivedremo al cinema in “Perez.” di Edoardo De Angelis), Fortunato Cerlino (Pietro Savastano), Salvatore Esposito (Gennaro “Genny” Savastano), Maria Pia Calzone (Immacolata “Imma” Savastano, appena premiata al Roma Fiction Fest come migliore attrice italiana della stagione) e Marco Palvetti (Salvatore Conte, qui una nostra recente intervista al giovane attore).

Dal sito del circuito The Space è possibile consultare l’elenco delle sale che proietteranno “Gomorra – La serie” e prenotare i biglietti.

Fonte: thespacecinema.it

Scroll To Top