Good Riddance: Sabato 7 settembre a Milano

Good Riddance, storica band hardcore californiana, è pronta a calcare nuovamente i palchi per il primo tour europeo dopo la reunion dello scorso anno. In Italia l’occasione sarà decisamente unica, questo sabato 7 settembre 2013 al Factory di Milano!

Era il 27 maggio 2007 quando i Good Riddance decisero di suonare il loro ultimo live: amici e fan da ogni parte del mondo raggiunsero la soleggiata California per assistere a quella che è stata una notte piena di passione ed elettricità emotiva. Negli anni successivi i membri del gruppo hanno cresciuto figli e si sono dedicati alle rispettive carriere, rimanendo sempre fedeli agli ideali della band. Dopo quasi cinque anni da quel 27 maggio, la band finalmente risponde alle innumerevoli richieste di reunion, fino ad ora lasciate in sospeso: i Good Riddance si sono ufficialmente riuniti e torneranno insieme a calcare i palchi di tutto il mondo!

Per tutti i fedeli del genere punk/hardcore i Good Riddance sono una vera e propria istituzione: nati nei primi anni ’90 a Santa Cruz in California, la band cresce in quel fermento culturale che solo la west coast americana ha saputo forgiare: band come Black Flag, The Adolescents, TSOL e Bad Religion. I primi anni sono passati attraverso diversi cambi di formazione, suonando live e registrando demo che hanno permesso ai quattro giovani di plasmare il proprio sound.
I primi tour e il primo 7″ – “Gidget” – rilasciato sotto Little Deputy Records nel 1993, hanno portato la band ad un successo diffusosi a macchia d’olio e a recensioni estremamente positive pressoché ovunque. Nel 1994 catturano l’interesse della Fat Wreck Chords che ha pubblicato il secondo 7″ – “Decoy” – nello stesso anno, mentre entrano in studio con Ryan Green per registrare il primo full length “For God And Country” rilasciato poi nei primi mesi del 1995.

Nel decennio successivo i Good Riddance hanno continuato a rilasciare album ed EP come in un vortice creativo, mentre attraversavano in lungo e in largo l’intero globo. Hanno così potuto sviluppare una fan base fedele e appassionata, grazie anche al messaggio politicamente impegnato che la band porta da sempre avanti. Con un impegno sociale unico, la band ha da sempre donato una parte dei propri ricavi a varie organizzazioni no-profit e ha sempre fatto il possibile per aumentare la consapevolezza circa le cause collettive che più le stanno a cuore.

Il 2007 segna la data dell’ultimo show, a seguito del quale i Good Riddance hanno sempre declinato le numerose offerte ricevute per tornare a suonare. Ma la nostalgia verso quel mondo fatto di sudore, affetto e palco non poteva non avere la meglio sulla storica band, ed è così che nel 2012 Russ e gli altri decidono di tornare insieme per un paio di live ancora. Per fortuna il numero di spettacoli non si è esaurito a due, ed in questo momento la band, nonostante non abbia piani immediati per nuove uscite discografiche, non vede l’ora di tornare on stage e celebrare il proprio ritorno, suonando i brani che li hanno resi celebri in tutto il mondo, insieme al proprio pubblico e ai fedeli fan, che li hanno tanto attesi.
Di seguito tutti i dettagli:

GOOD RIDDANCE
- unica data italiana –
07.09.13 | Factory, Milano | evento facebook
Ingresso 18 €
Biglietti ancora disponibili in vendita sul sito www.hubmusicfactory.com
e all’interno dei circuiti di prevendita BookingShow, Vivaticket e Ticketone.

ORARI UFFICIALI:
Apertura porte ore 19.30
Support ore 21.45
GOOD RIDDANCE ore 22.30

Come raggiungere il Factory in automobile:
Tangenziale EST – Uscita Forlanini: direzione Milano, dopo 900 metri svoltare a destra in Via Mezzofanti, sempre dritto fino a svoltare a destra in Via Ferdinando Marescalchi, continuare su cavalcavia Buccari, continuare in Via Tucidide che diventa dopo 450 metri via Corelli, siamo sotto il ponte della tangenziale, sulla destra.
Uscita Linate: mantenendo l’aeroporto sulla destra andare dritto fino alla rotonda del LUNAPARK, prendere la seconda uscita tenendo il LUNAPARK sulla destra, andare sempre dritto per 2,5 km, siamo sotto il ponte della tangenziale, sulla sinistra.
Da Milano viale Argonne: uscendo da Milano, prendere Via Ferdinando Marescalchi, continuare su cavalcavia Buccari, continuare in Via Tucidide che diventa dopo 450 metri via Corelli, siamo sotto il ponte della tangenziale, sulla destra.

Per chi raggiunge il locale con i mezzi pubblici:
Autobus 54: (Baracchini – Stz Lambrate) direzione “Lambrate” – fermata “L.go Porto di Classe”
Autobus 38: (Susa – Corelli) direzione Corelli – fermata “Via Corelli – Via Aquila”

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top