Gorillaz, dei video rivelano indizi sul nuovo album

Sapevamo che i Gorillaz avrebbero realizzato entro la fine del 2016 un nuovo album, ma non eravamo ancora a conoscenza di ulteriori dettagli a riguardo.

Ora, a quanto pare il silenzio è stato finalmente interrotto da Jamie Hewlett, storico illustratore della band, che ha deciso di postare sul suo profilo Instragram, un’immagine che lo ritrae insieme al gruppo in sala di registrazione e due video. Nelle clip, una delle quali sprovvista di suono, appare il frontman Damon Albarn, mentre lavora insieme al compositore francese, Jean-Michele Jarre, al produttore Twilite Tone (già collaboratore di Kanye West) e al cantautore Liam Bailey.

Il nuovo album dei Gorillaz, arriverebbe a cinque anni di distanza dal precedente, nello specifico Jamie Hewlett, ha spiegato il tipo di processo creativo alla base per le scelte della band: “Quello che cerco di ‘non fare’ quando lavoro, è andare alle mostre degli altri artisti e guardare il lavoro degli altri. Chiudo gli occhi e non voglio sapere cosa gli altri stiano facendo. Farlo mi ha rovinato il processo creativo in passato, e non voglio che succeda di nuovo”.

 

Scroll To Top