Gorillaz, nel 2016 esce il nuovo album: la conferma di Jamie Hewlett

Uscirà il prossimo anno. Ci sto lavorando, al momento, e sta andando davvero bene. Sono molto eccitato al proposito: non voglio svelare troppo, ma sono in una fase di sperimentazione“. Sono le parole di Jamie Hewlett, co-fondatore (e grafico) del gruppo Gorillaz insieme a Damon Albarn. Hewlett lo avrebbe dichiarato in un’intervista a DIY Magazine: “Quello che cerco di non fare quando lavoro in periodi creativi, quando inizio a dare forma al casino, è andare alle mostre di altri per guardare il lavoro di altri. Chiudo gli occhi, e non voglio sapere cosa stiano facendo gli altri. Farlo può in un certo senso rovinare il mio processo creativo: è successo in passato, e non voglio che succeda di nuovo“.

Il grafico della band di cui non sentivamo parlare dall’ultimo lavoro risalente al 2011 (The Fall), ha riferito che anche il leader dei Gorillaz (Damon Albarn) è impegnato nella scrittura dei testi.

Tra l’altro, Albarn lo aveva già anticipato negli scorsi mesi nel corso di un’intervista del The Sydney Morning Herald: “A settembre inizierò a registrare il nuovo disco dei Gorillaz. Ultimamente sono stato veramente impegnato e non avevo proprio tempo. Mi piacerebbe tornare alla piacevole routine casa-studio cinque giorni la settimana“.

Scroll To Top