La Governante: nuovo pezzo con The Niro

Correlati

È uscito oggi 19 marzo “La belle époque“, secondo singolo de La Governante che vede la partecipazione del cantautore The Niro sia alla voce che alla chitarra. Il brano anticipa l’uscita di “Italian Beauty“, nuovo album in uscita il 26 marzo per la Fabbrica/XXXV.

Per la seconda fatica discografica, che arriva a distanza dal disco d’esordio “La nouvelle Stupéfiante“, il gruppo prosegue il suo cammino di collaborazioni con artisti nazionali e internazionali, affidando la copertina e l’artwork del disco allo spagolo Conrad Roset. A proposito del nuovo pezzo la band ha dichiarato: “La Belle Époque è una delle prime canzoni nate subito dopo l’uscita del nostro album d’esordio. Il testo costruisce un racconto di una rivoluzione ai piedi di un letto, dove la natura si fonde ai princìpi che ispirarono la Belle Époque francese. Sin dai primi provini del brano avevamo inserito un sample di chitarra classica che ricordava molto lo stile di The Niro. In seguito lui è entrato a fare parte della nostra stessa etichetta La Fabbrica ed è subito nata un’intesa tanto che il suo timbro di voce gira perfettamente intorno al ritornello. È stato fantastico collaborare con lui anche perché lo seguivamo dai suoi esordi”.

A proposito del disco invece, il cui titolo è un riferimento al film cult American Beauty, i siciliani hanno così spiegato il concept: “L’Italia dovrebbe ripartire dai rapporti umani, colmando le distanze attraverso le canzoni, le parole, i silenzi. Noi abbiamo provato a farlo componendo un inno alla bellezza fatta donna. Quest’inno è Italian Beauty”.

Scroll To Top