Grace of Monaco: La Kidman è in trattative

Interpretare l’icona Grace Kelly sul grande schermo è un ruolo che tutte le attrici di Hollywood ucciderebbero per averlo: Charlize Theron, Naomi Watts, Michelle Williams, Cate Blanchett e tante altre hanno lottato con le unghie e con i denti per aggiudicarsi la parte. Ma tra questo folto gruppo di prime donne, Nicole Kidman, la diva per eccellenza del nostro tempo, sembra averla spuntata.

L’attrice australiana premio Oscar infatti, è in pole position per interpretare il “ghiaccio bollente” del Cinema, la principessa di Monaco, la musa di Hitchcock, l’icona immortale di elegenza, Grace Kelly. Le trattative non sono ancora concluse, ma l’accordo finale sembra molto vicino.

Oliver Dahan, regista de “La Vie En Rose”, dirigerà il film dal titolo “Grace Of Monaco”, incentrato su un periodo particolare della vita della principessa Grace: dal 1961 al 1962. La riforma fiscale imposta da Charles DeGaulle al Principato di Monaco ha inasprito i rapporti tra il Generale e il principe Ranieri III. Grace, con la sua grazie e fermezza ha aiutato suo marito e il Principato ad uscire da un periodo di forte crisi.

La sceneggiatura scritta da Arash Amel, è stata inserita nella blacklist 2011 delle migliori sceneggiatura non ancora realizzate. La produzione è curata da Pierre-Ange Le Pogam, cofondatore della casa di produzione Europacorp e proprietario della Stone Angel Productions. Il film avrà un budget di 15 milioni di euro, la pre-produzione è già stata avviata e le riprese dovrebbero iniziare dalla seconda metà dell’anno.Fonte: Hollywood Reporter

URL Fonte: http://www.hollywoodreporter.com/news/nicole-kidman-princess-monaco-grace-kelly-308850

Scroll To Top