Grado Festival: Al Di Meola e Brian May tra gli ospiti d’autore

Ha preso il via sabato la 6° Edizione del Grado Festival Ospiti d’Autore, rassegna estiva che porta nella località balneare del Friuli Venezia Giulia i grandi nomi della scena musicale nazionale e internazionale. Ospite della serata è stato il crooner catanese Mario Biondi, protagonista di un applauditissimo show.

Entra quindi nel vivo il programma che vedrà mercoledì 3 luglio, con inizio alle 21.30, il secondo grande ospite internazionale, il virtuoso chitarrista italo-americano Al Di Meola, che porterà sulla suggestiva Diga Nazario Sauro la prima e unica data estiva italiana del suo spettacolo “Al Di Meola Plays Beatles and More”, show che da marzo sta facendo il giro del mondo ottenendo grandi consensi di pubblico e critica.

Lo spettacolo sarà impreziosito, a partire dalle 21.00, dall’esibizione di una delle personalità emergenti più fresche del panorama musicale regionale, la cantante Elsa Martin, accompagnata sul palco dal chitarrista e arrangiatore Marco Bianchi. Trentenne tolmezzina diplomata con lode al conservatorio di Klagenfurt, ha di recente vinto il Premio Parodi e conquistato la finale del Premio Tenco. Del 2012 è il suo disco dal titolo “vERsO”, che raccoglie brani di sua composizione e melodie popolari friulane.

Il programma del Festival proseguirà il 9 luglio con Nicola Conte, apprezzato dj, produttore e musicista che, assieme al suo ensemble, presenterà dal vivo le raffinate visioni musicali di due straordinari album come “Rituals” e “Love & Revolution”. La grande chiusura della sesta edizione di Grado Festival sarà poi il 16 luglio, sul palco il grande Brian May, ex chitarrista dei Queen, affiancato per l’occasione da Kerry Ellis, star dei musical londinesi, assieme per un concerto strepitoso, tappa del “Born Free Tour 2013″.

I biglietti per il concerto di mercoledì 3 luglio con Al Di Meola saranno in vendita anche prima del concerto alla cassa della Diga Nazario Sauro.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top