Grammy Award: Verrà premiato anche Steve Jobs

Durante la cerimonia per la consegna dei Grammy Award, verrà assegnato anche a Steve Jobs un premio. Gli oscar saranno consegnati il prossimo 12 febbraio del 2012 a Los Angeles, e così la National Academy of Recording Arts and Sciences, come ogni anno, assegnerà un premio a tutti gli artisti che si sono distinti durante l’anno, grazie alle loro produzioni.

La notizia del premio che verrà assegnato al fondatore della Apple prematuramente scomparso nell’ottobre scorso, ha davvero spiazzato tutti. La notizia è stata rilasciata ufficialmente proprio dagli stessi organizzatori dell’evento e la motivazione è davvero semplice: a Steve Jobs verrà assegnato questo premio perché ha rivoluzionato l’intero mondo della musica. La motivazione ufficiale infatti, afferma proprio che Steve Jobs meriti il premio “per aver contribuito a creare prodotti e tecnologie che hanno trasformato il modo in cui consumiamo la musica, la televisione, i film e i libri”.

La Apple ha sempre introdotto innovazioni tecnologiche di tutti i tipi, ma quella che più si ricorda è certamente l’iPod e il negozio on-line iTunes, che ha ridato vita all’industria discografica, che a causa della pirateria rischiava di perdere quasi tutte le sue entrate, ed ha distribuito milioni di brani musicali in tutto il mondo.

Fonte: cinema.newsfan.it

Scroll To Top