Grammy Awards: tra i protagonisti assoluti Jay-Z e Kendrick Lamar

Il 28 gennaio 2018, al Madison Square Garden di New York, torneranno i Grammy Awards. Chi saranno i protagonisti assoluti quest’anno? Presto detto: Jay – Z e Kendrick Lamar, rispettivamente con otto e sette nomination. I due artisti si contenderanno i premi per le quattro categorie dedicate al rap e per le categorie Record Of The Year e Album Of The Year. Quest’ultima vedrà al loro fianco Lorde, con il suo secondo album “Melodrama”. Jay – Z, inoltre, è nominato nella categoria Song Of The Year, con il brano “4:44.” 

Ma le nomination non finiscono qui. Sono nominate per la categoria Best New Artist Julia Michaels (che si contenderà anche il premio Song Of The Year con Issues”) e la giovane artista italo – canadese Alessia Cara, altra protagonista di questa edizione con altre tre nomination: Song Of The Year, Best Music Video (entrambe per il brano “1-800-273-8255″) e Best Pop Duo / Group Performance (per “Stay”, in collaborazione con Zedd).

Come dimenticare Luis Fonsi, con il suo tormentone planetario “Despacito” che gli è costato ben tre nomination: Record Of The Year, Song Of The Year E Best Pop Duo / Group Performance.

Due le nomination per Lady Gaga: Best Pop Solo Performance per “Million Reasons” e Best Pop Vocal Album per “Joanne”. Ed altrettante per gli Imagine DragonBest Pop Vocal Album e Best Pop Duo / Group Performance.

 

 

 

 

 

Scroll To Top