Grateful Dead “Fare thee Well” arriva nei cinema italiani

Arriva in ben 19 sale del circuito UCI cinemas, il 6 luglio alle ore 19.30, (in diretta via satellite dal Soldier Field di Chicago), il concerto “reunion” dei Grateful Dead “Fare thee Well”, in occasione dei 50 anni di carriera della band che ha fatto la storia del rock psichedelico (non a caso il loro paroliere, il poeta Robert Hunter, è stato tra i primi sperimentatori degli effetti allucinogeni dell’LSD e della mescalina).

L’evento, realizzato in collaborazione con CinemaLive, Peter Shapiro e Madison House, verrà distribuito in Italia da Nexo Digital. L’annuncio ha fatto letteralmente impazzire i fan di tutto il mondo, facendo esplodere una vera e propria “caccia al biglietto”, tanto che le prenotazioni hanno raggiunto le 500 mila richieste nel giro di poche ore.

Il concerto si terrà a distanza di venti anni dalla loro ultima apparizione al Soldier Field, che risale al 1995, con il loro indimenticato e carismatico leader Jerry Garcia e sarà una lunga cavalcata attraverso lo sterminato repertorio della band, con i grandi classici di sempre, da “Truckin’” a “Touch of grey”, da “Casey Jones” a “Friend of the devil” fino a “Sugar Magnolia”, e non solo.

Il prezzo del biglietto è di 13 euro per l’intero e di 11 euro per il ridotto. È possibile acquistare i ticket presso le multisale UCI che proietteranno l’evento, o tramite internet sul sito www.ucicinemas.it.

 

Questo, l’elenco delle sale che aderiscono all’evento:

 

UCI Ancona,

UCI Bicocca (MI)

UCI Casoria (NA)

UCI Como,

UCI Curno (BG)

UCI Ferrara,

UCI Firenze,

UCI Fiumara (GE)

UCI Fiume Veneto (PD)

UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO)

UCI Mestre

UCI Reggio Emilia

UCI Palermo

UCI Perugia, UCI Piacenza

UCI Porta di Roma (RM)

UCI RomaEst (RM)

UCI Torino Lingotto

UCI Verona

 

 

Scroll To Top