Grimes, il nuovo album disponibile su iTunes ad ottobre

Claire Boucher, meglio conosciuta con lo pseudonimo Grimes, ha recentemente annunciato che il nuovo album, di prossima uscita, sarà nettamente “più politico e meno astratto” rispetto al precedente (“Visions” 2012) e verrà rilasciato in anteprima su Itunes nel mese di ottobre.

Parlando nel corso di un’intervista, recentemente rilasciata su “Dazed”, la producer ha confermato che il titolo dell’album rimarrà un segreto fino al giorno prima in cui verrà reso disponibile on-line.

Elaborando i suoi nuovi testi, Grimes ha svelato che i contenuti riguarderanno temi ecologici, o comunque attinenti al pianeta Terra: Non faccio dissing in ogni traccia, ma in molte sì. Tutti gli album che ho composto in passato credo che siano tristi. Questa volta le cose si faranno più gioiose e arrabbiate. Vivo in una casa che pago, ho comprato tutta la strumentazione da sola e ora controllo la mia vita. Nessuno ha voce in capitolo su ciò che faccio, dove vado e quando lo faccio”.

Pare infine che l’album sia stato registrato in casa, con l’eccezione di alcuni “campionamenti da un disco giapponese degli anni ’80″ e dei contributi di una manciata di ospiti, tra cui ad esempio il rapper taiwanese Aristophanes.

Il suo stile musicale è molto sperimentale, a metà tra il pop e l’avanguardia: comprende una combinazione atipica di elementi vocali ed influenze sonore, dall’industrial all’elettronica, passando per l’RnB e anche la musica medievale.

 

 

 

Scroll To Top