Grimes, nuovo album in preparazione

Claire Boucher, meglio conosciuta sotto lo pseudonimo di Grimes, ha rivelato in una recente intervista rilasciata alla rivista Rolling Stones di avere delle idee per un nuovo album.

La cantante canadese, ha pubblicato lo scorso novembre il suo ultimo album dal titolo “Art Angels” e, a quanto pare, la sua prossima produzione sarà una raccolta di B-sides originariamente registrate durante le sessioni del precedente disco: “Sapete come Lana Del Rey ha realizzato ‘Paradise Edition’ dopo ‘Born To Die’? Ci sono canzoni che ho seriamente pensato per ‘Art Angels’, ma non erano coerenti rispetto l’idea che avevo dell’album.”

Nata e cresciuta a Vancouver, Grimes è di origini ucraine ed inglesi. Si dedica per unidici anni alla danza classica, per poi trasferirsi a Montréal, dove frequenta la McGill University, iniziando ad approcciarsi alla musica sperimentale. Il suo stile musicale è un mix di suggestioni e atmosfere, una combinazione atipica di elementi vocali ed influenze sonore, dall’industrial all’elettronica, passando per il pop, l’RnB e anche la musica medievale.

 

Scroll To Top