Grimes: Il video del nuovo brano “Go”

“Go” è il nuovo pezzo firmato da Grimes ft. Blood Diamonds, e con lui arriva anche un video.

Potete vederlo qui: http://smarturl.it/GoVevo

Dopo il debutto live al Governor’s Ball a New York durante quest’estate, Claire ha finalmente dato la traccia ai fan tramite il suo canale di SoundCloud, chiamandolo “our summer jam”. Continuando il tema della collaborazione sulla traccia, Grimes ha chiesto a suo fratello Mac di lavorare con lei come co-regista del videoclip. Usando l’alias di Roco-Prime, i due hanno viaggiando lungo la California lo scorso mese per creare un omaggio sci-fi a Dante’s Inferno.

Parlando del video, Claire ha dichiarato: “Si tratta della nostra rielaborazione di Dante’s Inferno. I gironi infernali riflettono comunque delle tematiche più contemporanee. Abbiamo ripreso alcune immagini al Salton Sea, una specie di discarica apocalittica piena di pesci morti a causa dell’inquinamento umano. Se guardate bene potete trovarci degli indizi. Haha, ma secondo la solita moda è anche astratto abbastanza per essere solo un accompagnamento quasi da trip per la canzone.”

Il video inizia con David Hayter che legge le righe iniziali dell’Inferno dantesco. Uno screenwriter preso per i primi film degli X-Men e per l’adattamento a film degli Watchmen, è anche una voce importante nella serie dei giochi Metal Gear Solid- “Il mio lavoro è stato ispirato molto dagli X-Men e da Metal Gear, ultimamente, così sono stata davvero onorata di avere David che aprisse la clip dell’inferno”, ha detto ancora Clair.

Scroll To Top