Guillermo del Toro parla di Pacific Rim 2 e dell’idea di uno spin-off di Star Wars su Jabba the Hutt

Guillermo del Toro, al Comic-Con 2015 per presentare “Crimson Peak“, ha parlato dei suoi progetti futuri con Yahoo Movies, rivelando che le riprese di “Pacific Rim 2” dovrebbero cominciare in autunno, probabilmente novembre.

Lui e il suo team sono nel bel mezzo della creazione dei robot e dei kaijū. «Alla fine ci sarà una una battaglia epica, di cui abbiamo iniziato la progettazione un paio di settimane fa» ha dichiarato il regista.

Durante l’intervista, gli è stato chiesto cosa gli piacerebbe fare se potesse girare un film di “Star Wars“.

Del Toro ha messo le mani avanti,  affermando che «non c’è nulla di reale - sono solo io che da geek sovrappeso mi entusiasmo per le cose e ne parlo, ma vorrei fare una sorta di saga in stile “Il Padrino” sull’ascesa al potere di Jabba the Hutt. Primo, perché è il personaggio che mi somiglia di più e perché mi piace. Mi piace l’idea di una sorta di mafia degli Hutt».

Il regista sarà impegnato fino ad ottobre nella promozione di “Crimson Peak“, horror gotico con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam e Jim Beaver, di cui potete vedere più sotto una nuova clip. Il film uscirà nelle sale americane dal 16 ottobre, mentre in Italia il 22 ottobre.

Fonte: Yahoo Movies (via The Playlist)

Scroll To Top