Guillermo Del Toro produrrà “Scary Stories”

Correlati

Guillermo Del Toro si sta dedicando alla produzione di un film tratto dal ciclo di romanzi  “Scary Stories to Tell in the Dark”, e probabilmente ne sarà anche regista.

I libri sono nati dalla penna di Alvin Schwartz, con illustrazioni di Stephen Gammell, e hanno venduto più di 7 milioni di copie nel mondo. John August si è occupato della sceneggiatura, ma i dettagli della trama sono ancora segreti.

La trilogia include i titol: “Scary Stories to Tell in the Dark” (1981), “More Scary Stories to Tell in the Dark” (1984) e ”Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones” (1991), per le quali Schwartz ha preso spunto dal folklore e le leggende urbane. I libri sono stati spesso censurati dalla American Library Association, poichè considerati troppo spaventosi per i bambini – soprattutto per le illustrazioni da incubo (ne potete vedere alcune a questo link)

Illustrazione di Stephen Gammell

Illustrazione di Stephen Gammell

Il regista messicano, che continua a dimostrare interesse per una incredibile quantità di progetti, continua a sviluppare, insieme a James Cameron, il remake di “Viaggio Allucinante”. I piani di realizzare “Pacific Rim 2”, invece, sono stati sospesi temporaneamente, dopo che la Universal ha rimosso il titolo dalla proprio calendario di uscite, senza indicare una nuova data.

Fonte: Variety

Scroll To Top