Gusto Dopa Al Sole: Snoop Dogg e Alborosie i primi confermati

La quattordicesima edizione del Gusto Dopa Al Sole si svolgerà anche quest’anno dal 12 al 16 Agosto in Salento, pronto a ricofermarsi come uno dei festival più importanti dell’estate italiana.

Saranno come da tradizione i giorni più caldi nel luogo più vivo dell’estate musicale della Penisola: il passato e il presente delle mitiche estati salentine si riassumono infatti da ben quattordici anni nel Gusto Dopa Al Sole, che a oggi è l’unico vero festival italiano di Urban Music, intendendo con questo termine tutte le forme musicali di derivazione afroamericana. Dalle radici underground dell’hip hop e del reggae, fino alle moderne esperienze pop espresse da questa scena, questa edizione del Gusto Dopa Al Sole si preannuncia come una delle edizioni più importanti di sempre.

Le serate di apertura e chiusura si svolgeranno nella magnifica cornice del Parco Gondar di Gallipoli (LE). Il festival avrà inizio il 12 Agosto con il live di SNOOP DOGG aka SNOOP LION, leggenda vivente della black music mondiale, fresco del suo nuovo album “Reincarnated”, che ha segnato la virata dell’artista di Los Angeles verso il reggae e la cultura giamaicana. A chiusura del festival invece l’orgoglio italiano della musica reggae nel mondo, ALBOROSIE, che con il suo album “Sound The System” (in uscita il 2 Luglio) calcherà i palchi dei festival più importanti d’Europa. Il talento dell’ex Reggae National Tickets si è riversato in 16 nuove tracce, prodotte e composte per la quasi totalità dallo stesso ALBOROSIE, che è riuscito nell’ambiziosa impresa di creare sonorità fresche e contemporanee, dando particolare attenzione alle suono di ogni singolo strumento e registrando l’album con tecniche analogiche tipiche della golden age del reggae.

Le altre serate della quattordicesima edizione del Gusto Dopa Al Sole verranno annunciate a breve.

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso uno dei punti vendita della rete BOOKINGSHOW in tutta Italia.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top