Gwyneth Paltrow: Il volto di Marlene Dietrich

Finalmente è arrivato il momento. Sembra che il 2011 segnerà l’avvio delle riprese del tanto atteso biopic dedicato alla leggendaria e meravigliosa cantante e attrice tedesca, Marlene Dietrich.

Ad interpretare entusiasticamente questo importante ruolo è stata chiamata la bellissima e raffinata Gwyneth Paltrow che sarà quindi protagonista di questo film per la tv, prodotto da Luc Besson con la sua EuropaCorp.

Il racconto della vita di questa grande diva è tratto dalla biografia della stessa, “Marlene Dietrich. Mia Madre”, scirtta da sua figlia Maria Riva nel 1993 ed è stato adattato per il cinema da Andrew Davies che ovviamente narrerà della parabola ascendente nella carriera dell’attrice, passando per il suo grande successo “L’Angelo Azzurro”.

Rimane il mistero sull’identità dell’attore che andrà ad interpretare Jean Gabin, amante della Dietrich, e sulla possibilità o meno di vedere scorrere sullo schermo anche le immagini che riguardano i periodi più oscuri della vita della diva, come quelli contrassegnati dall’abuso di farmaci e di alcol.

Scroll To Top