HALLOSWING: L’Halloween all’insegna del jazz all’Arci Bellezza

Swing, jazz e soul: è la festa di Halloween allo storico Arci Bellezza di Milano. Sul palco, per farvi ballare e sbizzarrire, Jazz Lag Orchestra: cavalli pazzi scappati di casa e posatissime signorine naïf sono anima e corpo del collettivo sonoro più ruspante del circondario! Dieci elementi degni di nota musicale.
L’evento inizierà alle ore 21.30, ingresso 5€ con tessera Arci.

Jazz Lag è un progetto indipendente nato nel 2004 per riunire sotto la stessa stalla i jazzisti più disadattati della provincia Nord di Milano: i musici, più o meno stagionati, frequentavano gli scantinati delle peggiori bocciofile di città per suonare il jazz tra un grappino, un bianco sporco e uova sode comprate al banco.

E un bel giorno di primavera, come nelle fiabe sonore più belle, giunsero tre principesse canterine, con boccino in mano e voce d’usignolo: i Jazz Lag incontrano l’amore per non abbandonarlo più.
Trio vocale femminile, sezione fiati e sezione ritmica vi permetteranno di compiere uno straordinario viaggio musicale Italia-America A/R dagli anni ’30 agli anni ’60, tra swing d’antan, boogie e soul.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top