HANA B: Il nuovo singolo

Prodotti da Alex Ciani (chitarrista della band) e registrati nel production studio di Operà Music – The Flat – a Londra (dove la band vive, ed ha montato un set elettronico/acustico minimale), “Merry Go Round” e “Hole In My Soul” (la b side del singolo che anticipa il disco in uscita dopo l’estate), segnano per HANA B un nuovo modo di sviluppare scrivere le canzoni.

L’album, è stato scritto e registrato (nelle sue parti principali) a Gennaio, in un solo mese. Successivamente la produzione è continuata all’Operà Country Suite Studio in Italia (Torino).
“Questo modo di lavorare con un set ridotto e più elettronico è un po’ inedito per noi, ed il fatto di ritrovarci in quattro, dopo che Federico ha deciso di abbandonare il progetto, ci ha portati a esplorare nuovi modi di scrivere”, dice Francesco di HANA B.

Merry-go-round: come da titolo, ci ricorda che la vita è una corsa in giostra. Il titolo dell’album imminente (Doors) è un’altra parola “premonitrice” di un mondo in cui si aprono e chiudono sempre porte nuove, situazioni inaspettate.
Così è nella vita…Così è e sarà per la musica di HANA B.

“Merry go round” è stato mixato da Dan Grech Marguerat (Keane, Lana Del Rey, The Kooks, ecc) al Machine Room di Londra e masterizzato da Brian Lucey (Black Keys, ecc) al Magic Garden Mastering di Columbus (OH).
Il brano sarà accompagnato da un video la cui regia è stata affidata ad Eleonora Mignoli mentre l’artwork del singolo così come del disco è stato realizzato da Anouvong Southiphong.

“Hole In My Soul”, (b side), è una canzone scritta nel 2011, poi dimenticata dalla band.
“Abbiamo deciso di spogliarla e rivestirla completamente, e ci siamo sorpresi nel riscoprirla attuale e vicina. È un pezzo circa vuoti e pieni. Cani ed orologi”.

Scroll To Top