Harry Potter a teatro, il cast di The Cursed Child

L’universo magico creato da J.K. Rowling con la serie di Harry Potter è in espansione: oltre a una nuova trilogia cinematografica, quella di “Animali Fantastici e Dove Trovarli” con Eddie Redmaybne, il Wizarding World troverà nuova espressione nell’annunciata pièce teatrale “The Cursed Child“, che andrà in scena al Palace Theatre di Londra a partire da giugno 2016.

Rispetto alla saga principale, “The Cursed Child” si colloca come sequel e oggi apprendiamo che sono stati scelti i tre attori chiamati a interpretare le versioni adulte di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley: si tratta di Jamie Parker, Noma Dumezweni e Paul Thornley.

La pièce si basa su una storia originale scritta da J.K. Rowling con Jack Thorne e John Tiffany, e mostrerà Harry Potter alle prese con il lavoro al Ministero della Magia e gli impegni familiari. In particolare, Harry affronterà a fianco del figlio Albus «il peso di un’eredità» che il ragazzino non ha mai voluto.

E se vedere una Hermione Granger con la pelle nera, dopo anni di Emma Watson, vi suscita qualche perplessità, ascoltate J.K. Rowling: secondo il canon (ovvero le informazioni contenute nei libri o, al massimo, quelle fornite dalla stessa autrice, ndr) Hermione è caratterizzata da «occhi castani, capelli ricci, grande intelligenza. La pelle bianca non è mai stata nominata».

Scroll To Top