Hatebreed: Equivoci

In seguito alla comparsa su alcuni programmi di filesharing della canzone “Smash Your Enemies” (“Schiaccia I Tuoi Nemici”) col titolo fasullo di “Kill The Niggers” (“Ammazza I Negri”), il gruppo si è visto recapitare molte hatemail.

Per chiarire le cose la band ha postato un messaggio sul proprio profilo myspace:

“Abbiamo saputo che qualche coglione ha cambiato il titolo della nostra canzone in qualcosa di davvero molto offensivo, e che l’ha diffusa online. QUESTO È IL MOTIVO PER CUI IL DOWNLOAD ILLEGALE FA SCHIFO! Non vogliamo dare ulteriore risalto a questo fatto, ma la gente deve sapere che chiunque può cambiare i titoli delle canzoni e diffonderle. I veri fan sanno che non intitoleremmo mai una canzone in quel modo, ma molti ragazzi che scaricano musica illegalmente hanno letto quel titolo e ci hanno mandato e-mail piene d’odio. Noi abbiamo sempre avuto messaggi positivi di rispetto per tutti. Sempre avremo. Speriamo tutto sia chiarito.”

Viene naturale chiedersi, allora, quale sia il messaggio positivo in una canzone intitolata (questa volta il titolo è giusto) “Kill An Addict” (“Ammazza Un Tossico”)…

Fonte: blabbermouth.net

Scroll To Top