In The Heart of The Sea di Ron Howard, l’uscita è rimandata a dicembre

In The Heart of The Sea” è il nuovo film di Ron Howard che sarebbe dovuto arrivare nelle sale a marzo: oggi però la Warner Bros. comunica che la nuova data di uscita è fissata per il 17 dicembre 2015. La sceneggiatura di Charles Leavitt (“Blood Diamond- Diamanti di Sangue”) è basata sul romanzo di Nathaniel Philbrick, a sua volta ispirato alla vera storia della baleniera Essex, naufragata nella prima metà dell’800.

Del cast fanno parte Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Ben Whishaw, Tom Holland, Brendan Gleeson e Jordi Mollà.

Il direttore della fotografia di “In The Heart of The Sea” è Anthony Dod Mantle (“The Millionaire”, “Rush”), lo scenografo Mark Tildesley (“Il Quinto Potere”), il montatore Mike Hill (già a fianco di Ron Howard in “Apollo 13″ e “Rush”), la costumista Julian Day (anche lei in “Rush”) e il compositore Roque Baños (“La Casa”).

Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale:

Nell’inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l’autore ha descritto solo una parte della storia.

“In the Heart of the Sea” rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell’equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l’impensabile per poter sopravvivere.

Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più radicate: dal valore della vita alla moralità delle loro spedizioni, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta in mare aperto,
ed il primo ufficiale tenta di sconfiggere il capodoglio.

Scroll To Top