The Heart & The Void, “For The Little While”

“For The Little While” è il secondo estratto dall’ep “Like A Dancer”, ep di debutto di The Heart & The Void, nome dietro il quale si nasconde Enrico Spanu, eclettico musicista sardo. Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=ASBzP-ip8yU

Il progetto solista del musicista sardo Enrico Spanu è totalmente autoprodotto, scritto e suonato dallo stesso Enrico, ed è stato registrato e mixato allo Sleepwalkers Recording Studio di Guspini (CA) da Gabriele Boi (in passato membro di Rippers e Mojomatics). Il mastering è stato effettuato da Gus Elg allo Sky Onion Studio di Portland (Oregon, USA). In For the Little While Spanu si è avvalso della collaborazione di alcuni amici musicisti sardi: Francesco Tocco (The Wheels, ex Feel Dizzy) al rullante e Marco Orrù alla tastiera.

For The Little While è una presa di coscienza, una lotta interiore tra il sapere di essere una persona tra le tante e il non sentire di appartenere a nessun luogo, a nessuna terra, non sentire delle radici proprie. Sono le tematiche generali che hanno portato anche alla scelta del moniker The Heart & The Void.

Il video è stato girato da Joe Bastardi, già autore anche del precedente, che racconta così la genesi di questo clip: «Quando Enrico mi ha chiesto di girare il video per il suo secondo singolo ho risposto di si, senza pensarci troppo. La canzone la conoscevo già e mi piaceva parecchio. La stima che ho nei suoi confronti, per la sua capacità di emozionare con semplicità, ha fatto il resto. Volevo che il video raccontasse in modo semplice quel sentimento di libertà che si prova durante un nuovo inizio o quando si sceglie, seppur con dolore, di abbandonare una strada per scegliere una nuova. Il risultato sono 2’46” nei quali a grandi spazi aperti fanno da contrasto i primi piani dei quattro protagonisti, ognuno dei quali si trova a vivere un particolare momento della sua vita, chi nell’attesa, chi nel viaggio.»

Regia: Joe Bastardi
Trucco: Roberta Spiga
Attori: Laura Spano, Nina Dessì, Laura Mura, Roberta Spiga, Claudio Orefice

Vi ricordiamo le prossime date dell’artista:

14 febbraio – Studio Foce, Lugano – in apertura a CALLmeKAT
15 febbraio – Il Paniere, Crema
16 febbraio – Il Circolo, Mariano Comense (CO)

Scroll To Top