Giant Sand: il nuovo album e il tour 2015 in Italia ad aprile

Nuovo album per Howe Gelb e i suoi Giant Sand dal titolo Heartbreak Pass, in uscita il prossimo 5 maggio 2015, pubblicato dalla New West Records.

L’album verrà presentato in occasione del South by Southwest (SXSW) ad Austin, Texas, il prossimo 1° aprile; il singolo Trasnponder è uno dei quindici brani che comporranno la tracklist di Heartbreak pass.

HL’incisione del nuovo lavoro ha coinvolto Høger Lund, Gabriel Sullivan, Brian Lopez, Jon Villa, Peter Dombernowsky, Nikolaj Heyman, Anders Pedersen, Iris Jakobsen, Asger Christiansen e ha visto la partecipazione di Jason Lytle (Granddady), Steve Shelly (Sonic Youth), Ilse DeLange (Common Linnets) e Grant-Lee Phillips. Proprio quest’ultimo, insieme a Gelb, sarà protagonista di un tuor acustico che toccherà anche l’Italia:

1 aprile – All’Una e Trentacinque Circa, Cantù
2 aprile – Bravo Caffe, Bologna
3 aprile – Spazio211, Torino
4 aprile –  Latteria Artigianale Molloy, Brescia

La loro trentennale carriera (i Giant sono attivi dal 1985) è contrassegnata da repentini quanto frequenti cambi di stile musicale, line up e persino nome della band; emblematico è il caso di Tuscon del 2012, ultimo lavoro prima di Heartbreak pass, dove l’allargamento della formazione ha portato anche all’allargamento del nome in Giant Giant Sand. Difficile dunque predire che album sarà Heartbreak pass, per una band che sa spaziare dall’alternative rock, al country, al noise e andare anche oltre tutto questo, sapendosi rinnovare e reinventarsi pur sempre mantenendo un proprio stile unico.

Scroll To Top