Heineken Jammin’ Festival 2012: Ecco la lineup definitiva e ufficiale

È stata finalmente confermata la lineup definitiva del prossimo Heineken Jammin’ Festival, che si terrà alla Fiera di Rho (MI) dal 5 al 7 luglio.

Oltre ai nomi di Red Hot Chili Peppers e The Cure (confermati come headliner per le giornate del 5 e del 7 luglio, rispettivamente), saranno i Prodigy a salire sul main stage il 6 luglio, in una giornata che comprenderà anche l’esibizione di Chase and Status, Evanescence, Lostprophets, Seether e un dj set finale a cura dei Gorillaz Sound System, vale a dire l’ex Blur Damon Albarn e la sua band in versione sound system.

Per le altre giornate invece si registra l’aggiunta dei New Order (nella nuova formazione senza il bassista Peter Hook) ad aprire per i Cure il 7 luglio, e quella dell’ex Oasis Noel Gallagher (insieme ai suoi High Flying Birds), che suonerà il 5 luglio prima dei Red Hot Chili Peppers. Nella stessa giornata saliranno sul palco anche Pitbull e Enter Shikari. L’abbonamento per le tre giornate sarà presto in vendita al costo di 150 euro sul sito www.livenation.it/hjf. Tra le altre iniziative previste, vi segnaliamo la possibilità per le band emergenti di iscriversi fino al 31 maggio sul sito heinekenmusic.it: le migliori proposte saranno selezionate per suonare due per volta sul main stage, in tutte le tre giornate del festival.

Il programma completo è stato rivelato al pubblico nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco di Milano Giuliano Pisapia e di Roberto De Luca, presidente del Consiglio di Amministrazione di Live Nation Italia, organizzatore dell’evento.

Fonte: http://musica.bloglive.it

Scroll To Top