Helloween, esce “Lost in America” [VIDEO]

Gli Helloween hanno rilasciato nelle ultime ore il video ufficiale relativo al brano “Lost in America”, contenuto nel loro ultimo lavoro in studio “My God Given Right” (il quindicesimo in carriera, uscito alla fine del maggio scorso).

Il pezzo ripropone nel modo più genuino possibile le classiche caratteristiche power-speed metal che da oltre 30 anni costituiscono il marchio di fabbrica della band tedesca fondata da Kai Hansen alla fine degli anni Settanta.
A proposito del nuovo disco, il gruppo commentò così a ridosso della sua uscita: “L’idea era di fare un disco che attraversasse tre decenni di metal, dai nostri esordi ai giorni nostri. Abbiamo usato una tonnellata di attrezzatura analogica, vintage e direi che ne è valsa la pena, perché il risultato è ottimo”.

C’è certamente – continua la band – un po’ del sound dell’epoca di ‘Walls of Jericho’ [album d’esordio uscito nel 1985] dentro ed è questo il motivo per cui abbiamo detto che abbiamo cercato di catturare l’ampio spettro di tutte le fasi degli Helloween. Diciamo che i pezzi migliori del disco avrebbero potuto facilmente essere in ‘Walls of Jericho’, ma anche in ‘Keeper of the 7 keys pt.1’ [1987]. Ma c’è anche altro materiale che potrebbe essere adatto a qualunque altro disco di quelli che abbiamo pubblicato in seguito”.

Gli Helloween, peraltro, sono attesi in Italia per un appuntamento live previsto il prossimo 31 gennaio all’Alcatraz di Milano (da dove mancano da più di 4 anni ormai).

Scroll To Top