Him: Primo album scritto da sobrio

Ville Valo, conturbante quanto fascinoso leader del gruppo rock finlandese dgli HIM, commentando l’imminente uscita del nuovo album prevista per il 9 febbraio prossimo, ha dichiarato durante un’intervista a Billboard.com: “ho smesso di bere circa due anni e mezzo fa, questo è il primo disco che ho scritto completamente sobrio, ho voluto mettere tutta l’energia che ho usato per smettere di bere. È stato abbastanza folle, ho lavorato diciotto ore al giorno, curando tutto nei minimi dettagli, speriamo che si noti”.

“Screamworks: Love In Theory & Practice”, questo il titolo del nuovo disco, è stato registrato a Los Angeles con il produttore Matt Squire: “Mi ha aiutato molto lavorare in studio, camminavo avanti e indietro per la casa, sotto il sole… mi sono anche abbronzato”.

Valo spiega anche che le lunghe passeggiate gli hanno permesso di immergersi in nuovi suoni come quelli dei Jane’s Addiction o di nuovi artisti di musica house francese: “In passato abbiamo usato i sintetizzatori per emulare suoni reali, mentre questa volta abbiamo voluto che i sintetizzatori suonassero come synth e basta”.

Fonte: Rockol.it

Scroll To Top