Hola La Poyana: Il secondo album dell’artista sardo

Hola la Poyana! è la ricerca dell’intensità attraverso pochi ed essenziali strumenti: chitarra, voce e stomp box, come nella tradizione blues americana. Vibrazioni acustiche pregne di metallico ardore”.

Dopo il ben accolto debutto da cinque tracce ‘Lazy Music For Dry Skins’ (2012), Hola La Poyana!, all’anagrafe Raffaele Badas, torna con un nuovo disco tutto da scoprire, in uscita a fine ottobre per Hopetone Records, etichetta sarda che esordirà proprio con questa uscita.
‘Tiny Collection Of Songs About Problems Relating To The Opposite Sex’ è, come suggerito dal lungo titolo, un concept album sulle difficoltà relazionali (sentimentali, d’amicizia, etc.) tra uomo e donna. A livello puramente musicale, poi, il nuovo lavoro è stato pensato e realizzato con l’impiego del minor numero di strumenti possibili. A parte l’accoppiata chitarra e voce, infatti, si possono sentire soltanto una cassa, delle piccole percussioni ed un violoncello.

Hola La Poyana! rivela qui, dunque, il suo essere più essenziale, si mette a nudo e mette a nudo l’essenza delle sue composizioni, porta anche su disco l’indubbio gusto – appunto essenziale – dei suoi live set. E noi, di nuovo, lì impalati ad ascoltarlo. Nell’attesa di condividere con tutti la sua nuova creatura (non vede l’ora!), Raffaele ce ne regala un primo estratto, ‘As Time Goes By’, in free download sul suo Bandcamp per
una settimana e ci fa sapere che sarà presto in tour lungo la penisola, a portarcela direttamente sotto casa.

Hola La Poyana! – As Time Goes By
[FREE DOWNLOAD]

https://holalapoyana.bandcamp.com/track/as-time-goes-by

Ecco le prime date del “Tiny Collection of Songs Relating to the Opposite Sex”:
12/11 Roma – Forte Fanfulla
13/11 Avellino – Why Not
15/11 Scafati (Sa) – Ferro 3
21/11 Roma – Baraka Bistrot
22/11 Valmontone (Rm) – Les Maudits
23/11 Terni – Centro di Palmetta
24/11 Orvieto – Magazzino delle Idee
27/11 Genova – tba
31/01 – Caserta – Mallè
03/02 – S.Benedetto Del Tronto – tba
06/02 – Prato – Officina Giovani
08/02 – Sesto S.G.- Marelli 79
14/02 – Casal Monferrato – Circolo Pantagruel
15/02 – La Spezia – Origami
17/02 – Milano – Gattò

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top