Holograph, in anteprima esclusiva il nuovo video “Party”

Correlati

Non ne avremmo mai abbastanza delle feste, in fondo quanto è bello divertirsi, abbandonare i pensieri e lasciarsi travolgere dalla musica. Proprio per questo si parla di “Party“, il nuovo singolo di Holograph, al secolo Dario Marturano. In anteprima esclusiva su queste righe vi presentiamo il video girato in un luogo un po’ insolito ma decisamente creativo: la cucina.

Party è il terzo singolo estratto dal primo album di Holograph che vedrà la luce il mese prossimo per l’etichetta INRI. Il brano si contraddistingue da un’elettronica vivace, intervallata a momenti in cui delle voci sembrano accartocciarsi su se stesse, come fossero dei bicchieri di plastica calpestati sul pavimento di un locale a fine serata. Il video che accompagna la traccia non è un vero e proprio videoclip, ma la prima di tre performance girate in una cucina in cui l’artista utilizzerà un piano a induzione – da lui modificato –  e trasformato in controller per generare dei filtri ed effetti durante l’esibizione. Ad accompagnarlo ci saranno, come di consueto, delle luci che seguendo la musica, andranno ad accentuare diversi elementi del brano.

Quello di Dario è un progetto interessante che nasce dall’esigenza di coniugare due passioni: la musica, dall’elettronica alle sonorità più acustiche e la tecnologia legata al mondo dei maker, una storta di artigiani 2.0. In poche parole, un esperimento in cui il suono incontra il design, l’elettronica e l’informatica. Roba che non si vede spesso in giro.

In realtà, Dario Marturano è un volto già noto. Lo abbiamo incontrato in numerosi festival e club tra cui Home Festival, New Age Club, Home Rock Bar, Treviso Comic Book Festival, Fabrique, Milan Design Week. Holograph ha anche condiviso il palco con Calcutta, PopX, Levante, Lemandorle, Selton e molti altri. E lo risentiremo live sicuramente tra non molto…

Scroll To Top