Honeybird & The Birdies: Al Primo Maggio

Gli “uccellini” honeybird & the birdies porteranno la musica del loro “You Should Reproduce” (Trovarobato, 2012) anche sul palco del concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma.
Una progressione incredibile che li ha portati prima a rappresentare l’Italia al festival Eurosonic di Groningen, a gennaio; quindi a suonare al prestigioso festival Cherchez la femme di Bratislava ai primi di aprile; e che si completerà con la loro partecipazione al Primavera Sound 2013 di Barcellona a fine maggio con annesso tour in Francia, Spagna e Portogallo. Al ritorno saranno quindi ospiti del MIAMI, il festiva organizzato da Rockit.it all’Idroscalo di Milano nella giornata di sabato 8 giugno.

Gli honeybird arrivano sul palco di piazza San Giovanni grazie alla loro partecipazione al concorso 1MFestival, il contest di musica emergente del Primo Maggio.
Dopo una prima selezione via web sulla base di un videclip, 48 band sono state selezionate e si sono esibite live sui palchi di Milano alle Officine Creative Ansaldo e di Lecce alle Officine Cantelmo di Puglia Sounds per esibirsi ed essere votati nuovamente dal pubblico e dalle giurie di qualità.

Da questa ulterioriore scrematura sono rimaste 6 band che, come gli honeybird, si esibiranno per la finale nelle ore pomeridiane del Concerto del 1° maggio 2013 sul palco di Piazza San Giovanni in Roma e in diretta su RAI 3: il vincitore sarà proclamato durante la prima serata del Concerto con la possibilità di esibirsi nuovamente.
Orecchie e antenne puntate dunque nuovamente sull’eclettismo del nostro trio multietnico.

Scroll To Top