Hot Complotto: Il video di “Pezzi Di Te” in esclusiva su LoudVision

Correlati

Gianluca John Complotto, il Sio e Paolo sono gli Hot Complotto e oggi, primo giorno di ottobre, ci presentano il loro primo video, dal titolo “Pezzi Di Te”, che trovate sotto l’articolo.

La band inaugura quindi il percorso che li porterà al primo disco omonimo (uscita il 09 novembre) con il primo singolo, il cui video è stato diretto dalla band stessa e realizzato dai ragazzi di Morsi All’Anima, dove i protagonisti sono, oltre agli Hot Complotto stessi, una serie di smartphone che sembrano parlare per conto dei musicisti. Una visione ironica del modo di comunicare contemporaneo, con accenni al modo di comunicare “trasversale” che ricorda il movimento Great Complotto, alla quale la band (a partire dal nome) sembra trarre ispirazione.

“Pezzi Di Te” è il primo passo verso l’uscita del primo disco, registrato a La Sauna Recording Studio di Varese, che verrà presentato con una serie di live set nei mesi di novembre e dicembre, con la prima data ufficiale il 09 novembre proprio a Varese, città natale del trio.
Ecco la tracklist del disco:
1 – Se
2 – In Un Frammento
3 – La Tua Ossessione
4 – Passo Alieno
5 – Brutte Abitudini
6 – Antiumano
7 – Tecnofavole
8 – Pezzi Di Te
9 – Milano Al Buio
10 – Non Voglio Niente
11 – Neve

 

“Hot Complotto è una band italiana indipendente.

Nasce dall’unione di tre caratteri diversi e ben delineati: Gianluca, Paolo, Alessio.
Stili differenti si intrecciano e fondono fino al midollo, in un amalgama rovente, difficilmente catalogabile in un genere. Come lo stesso trio definisce “In un’epoca in cui tutto è già stato inventato, non ci resta che farlo almeno a modo nostro!”. Tutto riparte da zero, quindi tutto è legittimo: il pretesto per essere contro tutto e tutti, per provocare, manifestare vitalità, non importa con quali mezzi, che siano chitarra, basso, batteria, spry, bidoni, tastiere di computer, asciuga capelli, … con un pizzico di ironia.

Gli Hot Complotto si presentano con uno stile che gioca di contrasti tra vintage e nuovo millennio, pop e alternative, “nerd” e underground. Ritmi metropolitani, attacco punk e anima funk sono gli ingredienti principali che fanno del trio una miscela esplosiva di potenti sonorità, unite a testi diretti e melodie d’impatto.
La band trae parte della propria scintilla emozionale e sonica dal movimento punk The Great Complotto. Coinvolgimento allo stato puro in una miscela di ambientazioni urbane, tipicamente rock e visioni elettroniche, totalmente analogiche.

“HOT COMPLOTTO” è l’album d’esordio omonimo, la cui uscita è prevista per il 9 Novembre 2014. Un lavoro che racchiude ed esprime tutta l’energia, la spinta emotiva di cui la band è capace. Hot Complotto è provocazione, voglia di stare insieme quando tutti si isolano, un inno a spingere, spingere, spingere!”

Scroll To Top