Hunger Games – Il Canto della Rivolta, il teaser trailer

È online il teaser trailer della prima parte di “Hunger Games – Il Canto della Rivolta” (titolo originale “Mockingjay”), il primo dei due film che chiuderanno la saga cinematografica tratta dai tre libri per young adult (YA) di Suzanne Collins.

Alla regia torna Francis Lawrence mentre la sceneggiatura è a cura di Peter Craig e Danny Strong.

La frase di lancio scelta per il teaser è “Our Leader the Mockingjay“: il “mockingjay”, tradotto nella versione italiana come “ghiandaia imitatrice”, rappresenta il simbolo della rivoluzione dei Distretti di Panem contro il governo dittatoriale di Capitol City.

Un simbolo incarnato già nel secondo capitolo, “La Ragazza di Fuoco” (“Catching Fire”), dalla protagonista Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), eroina del Distretto 12.

Nel trailer, mostrato in anteprima al Comic-Con di San Diego, vediamo poi Plutarch Heavensbee (Philip Seymour Hoffmann), che abbiamo già conosciuto come giudice dei terribili “Hunger Games”, il Presidente Snow (Donald Sutherland) e un nuovo personaggio: la rivoluzionaria del Distretto 13 Alma Coin interpretata da Julianne Moore.

Nel cast di “Hunger Games – Il Canto della Rivolta” ci sono anche Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Sam Claflin (Finnick Odair), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Jena Malone (Johanna Mason), Stanley Tucci (Caesar Flickerman) e Jeffrey Wright (Beetee).

Di seguito la breve sinossi ufficiale, il poster italiano e il teaser trailer in lingua originale (qui invece la versione doppiata):

Katniss Everdeen  si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

content_teaser_poster_hunger_games_il_canto_della_rivolta_-_parte_1

Scroll To Top