Hunger Games – Il Canto della Rivolta, il nuovo trailer

È online il trailer della prima parte di “Hunger Games – Il Canto della Rivolta” (titolo originale “Mockingjay“): il film, diretto da Francis Lawrence, è tratto dal romanzo conclusivo della trilogia young adult di Suzanne Collins ambientata nel futuro distopico di Panem.

In “Il Canto della Rivolta” — che arriva dopo “Hunger Games” e “La Ragazza di Fuoco” — i Dodici Distretti (ma qui entra in azione anche il misterioso numero 13), ispirati dalla giovane Katniss Everdeen, sono finalmente in rivolta contro il governo dittatoriale di Capitol City.

Jennifer Lawrence è la protagonista Katniss. Nel cast anche Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Sam Claflin (Finnick Odair), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Jena Malone (Johanna Mason), Stanley Tucci (Caesar Flickerman),  Jeffrey Wright (Beetee), Philip Seymour Hoffman (Plutarch Heavensbee), Julianne Moore (Alma Coin, presidente del Distretto 13) e Donald Sutherland (il Presidente Snow).

Dopo “Our Leader the Mockingjay“, usata per il teaser, la frase di lancio di questo nuovo trailer è “The Mockingjay Lives“: il “mockingjay”, tradotto nella versione italiana come “ghiandaia imitatrice”, è il simbolo della rivoluzione incarnato da Katniss.

La prima parte di “Hunger Games – Il Canto della Rivolta” sarà nei nostri cinema dal 20 novembre 2014, mentre la seconda parte è attesa per l’autunno del prossimo anno.

Scroll To Top