Hunger Games, il poster e il b-roll dal Comic-Con

In occasione del Comic-Con di San Diego la casa di produzione Lionsgate ha lanciato il teaser trailer e un poster speciale di “Hunger Games – Il Canto della Rivolta” (titolo originale “Mockingjay”).

Il film, diretto da Francis Lawrence, è l’ultimo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi distopici per young adult (YA) di Suzanne Collins. O meglio, si tratta della prima parte perché “Il Canto della Rivolta” arriverà nelle sale diviso in due, il 20 novembre 2014 e il 19 dicembre 2015, come è ormai consuetudine per le serie di questo tipo, da “Harry Potter” a “Twilight”.

La sceneggiatura è a cura di Danny Strong e Peter Craig.

Nel cast, tra vecchie conoscenze e nuovi arrivi, vedremo Jennifer Lawrence (la protagonista Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Sam Claflin (Finnick Odair), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Jena Malone (Johanna Mason), Stanley Tucci (Caesar Flickerman),  Jeffrey Wright (Beetee), Philip Seymour Hoffmann (Plutarch Heavensbee), Donald Sutherland (il presidente Snow) e Julianne Moore (Alma Coin).

Di seguito la breve sinossi ufficiale, il bel poster stilizzato presentato al Comic-Con e un video di b-roll (una sorta di dietro le quinte) dalla convention di San Diego:

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre.
Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

hunger-games-poster-comiccon

Scroll To Top