Hungers Games, il discorso del Presidente Snow

La prima parte di “Hunger Games – Il Canto della Rivolta” (“Mockingjay”) arriverà nelle nostre sale il 20 novembre prossimo.

Tra gli ultime anticipazioni diffuse sul web nell’ambito dell’articolatissima campagna promozionale dedicata alla serie, c’è il Discorso Ufficiale alla nazione di Panem del Presidente Snow interpretato da Donald Sutherland (vedi video sotto):

«Dai Giorni Bui la nostra nazione ha conosciuto solo la pace. Il nostro è un sistema elegante, concepito per consolidarsi e salvaguardarsi. I vostri Distretti sono il corpo, Capitol City è il cuore che batte», così esordisce il presidente nel breve teaser.

Il film è diretto da Francis Lawrence su sceneggiatura di Danny Strong e Peter Craig, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik.

Come i precedenti “Hunger Games” e “La Ragazza di Fuoco” (“Catching Fire”), “Il Canto della Rivolta” è tratto dai romanzi distopici per young adults dell’americana Suzanne Collins.

Ed ecco la sinossi del nuovo film:

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top