Hungry Hearts, dal 15 gennaio al cinema

Correlati

Hungry Hearts” di Saverio Costanzo sarà nelle sale italiane dal 15 gennaio con 01 Distribution. Il film, tratto dal romanzo “Il bambino indaco” di Marco Franzoso, ha vinto le Coppe Volpi della Mostra di Venezia 2014 per le interpretazioni dei due attori protagonisti, Alba Rohrwacher e Adam Driver (qui la nostra recensione).

La fotografia è di Fabio Cianchetti, il montaggio di Francesca Calvelli e le musiche di Nicola Piovani.

“Hungry Hearts”, così leggiamo nella sinossi ufficiale, è la storia di Jude, americano, e Mina, italiana: «s’incontrano per caso a New York. S’innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. È un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto dall’inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza.

Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All’interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono».

content_hungryheartsposterita

Scroll To Top